De Priamo – Mennuni – Tozzi (FdI): “Ampliamenti per osp nel Municipio I in scadenza a settembre. Prorogare fino a fine anno e concedere esenzione canone”

“Il 30 settembre nel Municipio I scadrà l’ampliamento delle osp per dehors previsto a seguito dell’emergenza Covid per sostenere le attività commerciali che negli anni passati hanno risentito pesantemente degli effetti della crisi pandemica. La paradossale situazione che l’attuale Giunta ha creato è che, mentre in tutti i Municipi di Roma l’ampliamento degli spazi per dehors è previsto fino al 31 dicembre, solo e soltanto nel Municipio I tale possibilità è stata limitata al 30 settembre, creando una pesante disparità tra commercianti operanti nella stessa città”. Lo dichiarano per Fratelli d’Italia il consigliere capitolino e Presidente della Commissione Trasparenza Andrea De Priamo, la consigliera capitolina Lavinia Mennuni e il consigliere municipale e Presidente della Commissione Trasparenza del Municipio I Stefano Tozzi .
“Va sottolineato che all’interno del Municipio I è ricompreso il Centro Storico della Capitale, un’area che è rivolta in modo importante ad una utenza turistica e pertanto necessita di spazi e, a causa del blocco delle restrizioni per gli spostamenti dei mesi passati e dell’azzeramento della presenza turistica per mesi, è un’area che ha subito una fortissima contrazione del volume di affari. E le tante chiusure di esercizi sono la triste prova delle difficoltà che il settore ha attraversato e da cui con fatica cerca di uscire. Per questo – concludono De Priamo, Mennuni e Tozzi – chiediamo che anche nel Municipio I vengano prorogati fino al 31 dicembre gli ampliamenti delle osp per il settore dehors, mantenendo l’allineamento con tutti gli altri municipi di Roma. Inoltre, come abbiamo fatto nei mesi passati ricevendo il parere contrario della maggioranza, chiediamo l’esenzione dal pagamento del canone come misura in sostegno alle imprese operanti nel settore bar e ristorazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,723FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati