Dehors, Giovine (FdI): “Bene approvazione emendamento al ddl concorrenza, che tutela investimenti dei pubblici esercizi”

“Bene l’approvazione in Commissione IX Senato dell’emendamento di Fratelli d’Italia al ddl Concorrenza che proroga al 31 dicembre 2024 le deroghe ai vincoli paesaggistici previsti per l’installazione dei dehors. Un ringraziamento ai colleghi Senatori firmatari dell’emendamento e al ministro Adolfo Urso che, attraverso le strutture del Mimit, si è fatto interprete di una richiesta che a gran voce era stata posta sia dalle amministrazioni comunali, che dalle categorie dei pubblici esercizi. Da Assessore comunale al commercio e alle attività produttive della Città di Vicenza mi ero fatto promotore, in pandemia, di questo impianto che ha permesso di animare il centro storico nell’era delle restrizioni e delle chiusure, nonché poi – assieme agli omologhi da tutta Italia – per una sua proroga conclusasi la fase più critica del covid. Con questa iniziativa vengono così tutelati, nelle more del rilascio delle autorizzazioni, gli investimenti dei tanti ristoranti e bar che durante la pandemia avevano investito nell’installazione di elementi di arredo urbano, animando i centri storici italiani e garantendo la continuità dei servizi all’utenza”.

Così il deputato di Fratelli d’Italia e membro delle commissioni lavoro ed attività produttive, commercio e turismo, Silvio Giovine.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati