Difesa: Rauti a Capua (CE) visita l’azienda aeronautica TECNAM e il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA)

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Sen. Isabella Rauti, ha visitato oggi, a Capua, in provincia di Caserta, due importanti realtà, industriali e della ricerca, italiane: l'azienda aeronautica TECNAM e il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA).

Rauti, la mattina, ha visitato la TECNAM, storica azienda italiana riconosciuta come un'eccellenza a livello mondiale nel campo delle produzione di velivoli ad elica per l'aviazione generale. “L'alto livello di TECNAM dimostra – ha detto Rauti- che la ricerca, la creatività, la voglia di fare impresa, uniti al riconoscimento del come un valore, fanno davvero la differenza anche in settori molto competitivi come quello dell'aeronautica”. TECNAM è tra le prime tre aziende mondiali di velivoli a pistoni, da 2 a 11 posti, nonché tra i leader nel settore dei velivoli di addestramento per le scuole di volo.

Nel pomeriggio, la senatrice Rauti ha visitato il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA) di Capua, vero polo di eccellenza  nel campo della ricerca aeronautica e spaziale. “Una realtà – ha detto il sottosegretario- che è già nel futuro, con strumentazioni ed infrastrutture all'avanguardia al livello mondiale. Laboratori tecnologici sofisticati, personale altamente specializzato in aree strategiche e di ricerca come l'esplorazione spaziale, l'osservazione della terra, l'aviazione”. Il CIRA è tra i primi “test center” individuati e selezionati dalla NATO per il progetto “Defence Innovation Accelerator for North Atlantic” (DIANA). “Innovazione ed altissima tecnologia che, a partire dal Mezzogiorno d'Italia, – ha concluso Rauti- offrono opportunità e prospettive all'intero Sistema Paese nel settore della sicurezza del volo spaziale e dello sviluppo della New Space Economy”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x