Difesa, Rauti: “Firma accordo Fincantieri e EDGE rafforza cooperazione industriale settore navale”

Al Salone internazionale per la difesa Idex 2023 e Fiera marittima Navdex di Abu Dhabi, il Sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti ha presenziato alla firma di un accordo di cooperazione industriale tra Fincantieri e Abu Dhabi Ship Building del Gruppo Edge.

“L'accordo pone le basi per avviare una collaborazione industriale nel settore della progettazione, costruzione e fleet management di navi militari e mercantili”, informa Rauti, “Inoltre contribuisce ad avviare nuove opportunità nel commercio domestico e internazionale e consolidare la crescita di quelle in atto”.

Per Rauti “il settore della cantieristica navale italiana è ricco di altissime competenze e professionalità che esportano il ‘' nel mondo e contribuisce allo sviluppo economico del Paese”.

L'accordo è stato firmato da Khalid Al Breiki, President of Platforms & Systems di EDGE e Vice Chairman di ADSB e Pierroberto Folgiero, CEO di Fincantieri, alla presenza di Sua Eccellenza Mattar Salem Ali Al Dhaheri, Sottosegretario del Ministero della Difesa degli Emirati Arabi Uniti, con il quale il Sottosegretario Rauti ha avuto un incontro prima della cerimonia di firma dell'accordo.

All'evento erano presenti: Lorenzo Fanara, Ambasciatore d'Italia negli Emirati Arabi Uniti, Tenente Generale Luciano Portolano, Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, Generale Claudio Graziano, Presidente di Fincantieri, Mansour Almulla, Amministratore Delegato & CEO di EDGE Group e David Massey, CEO di ADSB.

 

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x