Difesa, Rauti: visita Comando truppe alpine esercito.

Il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti ha visitato oggi a Bolzano il Comando delle truppe alpine dell’Esercito dove è stata accolta dal Generale di Corpo d’armata, Ignazio Gamba.
“Gli alpini sono un autentico punto di riferimento per la comunità nazionale, professionisti universalmente riconosciuti, simbolo di eroismo e di valore”, ha detto Rauti rivolgendosi al personale militare e civile, “Il cappello alpino che indossate con orgoglio, generazione dopo generazione, rappresenta non solo la nostra storia nazionale, l’amore per la Patria e la solidarietà tipica degli alpini ma è anche l’essenza di un modo di essere e di vivere”.
Addestramento, attività operativa è interoperabilità, logistica ed operazione “Strade sicure” sono stati i principali argomenti trattati nel corso della visita. Sono state anche presentate al sottosegretario le attività che vedono impegnate, in Italia e all’estero, le unità e i reparti del Comando truppe alpine; con riferimento anche all’ambiente artico come sviluppo di un concetto funzionale e operativo. Particolare attenzione è stata dedicata al protocollo di intesa, in materia di infrastrutture, tra il Ministero della Difesa e la province autonoma di Bolzano che “rappresenta un esempio virtuoso – ha sottolineato Rauti – di gestione dei beni pubblici, di ottimizzazione e razionalizzazione delle risorse”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x