Difesa: Sottosegretario Rauti a Messina incontra militari Esercito e autorità locali

Il sottosegretario alla Difesa, senatrice Isabella Rauti, è giunta a Messina in occasione della traversata a nuoto dello Stretto che vedrà impegnati, domani, gli atleti del Gruppo sportivo paralimpico della Difesa.

Nella giornata di oggi, il sottosegretario Rauti ha visitato il Comando della Brigata meccanizzata “Aosta” – già impegnata nell’operazione “Strade sicure” in Lazio e Abruzzo – e incontrato il prefetto di Messina, Cosima Di Stani, e il sindaco Federico Basile.

“In queste ultime settimane, la Difesa è impegnata in più parti d’Italia per far fronte alle emergenze dovute al maltempo ed agli incendi. A Catania, gli assetti delle nostre Forze armate hanno fornito supporto logistico al Terminal dell’aeroporto Fontanarossa, per garantire i servizi ai numerosi turisti e cittadini siciliani in partenza ed in arrivo. I nostri elicotteri sono stati impiegati per interventi nelle province più colpite della Sicilia. A Messina gli assetti dell’Esercito sono stati impegnati per il rifornimento idrico in concorso ai Vigili del Fuoco; e squadre del 24esimo Reggimento artiglieria terrestre ‘Peloritani’ sono tutt’ora impegnate nelle attività di ricerca per l’individuazione di focolai, monitorando i territori interessati dagli incendi nel Comune di Messina. La situazione critica sta rientrando e di questo dobbiamo essere grati e riconoscenti ai militari impegnati nelle operazioni di bonifica ed a tutti gli operatori che si sono subito attivati e continuano a lavorare incessantemente”, ha detto Rauti a margine degli incontri.

“Il governo e la Difesa sono vicini alle popolazioni colpite e restano al servizio dei cittadini, soprattutto nei momenti di difficoltà come quelli che stiamo vivendo – evidenzia Rauti – I nostri militari sono intervenuti insieme a tutti gli altri assetti dello Stato per far fronte ad una serie di gravi crisi concomitanti dovute al caldo torrido, agli incendi, ai blackout elettrici ed alla mancanza di acqua”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x