Disabili. Bucalo (FdI): Su assistenti per l’autonomia e la comunicazione una battaglia di civiltà. Presentato ddl sulla loro introduzione nell’organico del Ministero dell’Istruzione e del merito

“Il disegno di legge sull’introduzione degli assistenti per l’autonomia e la comunicazione nell’organico del Ministero dell’ e del merito, che avevo già presentato nel corso della scorsa legislatura alla Camera dei Deputati, punta sul fondamentale processo di inclusione degli alunni con disabilità, e sul ruolo strategico che in tal senso gioca questa figura, imprescindibile per una scuola inclusiva in grado di garantire una reale integrazione degli alunni disabili e il loro diritto allo studio. Dare stabilità e dignità professionale a questi lavoratori, sin qui in stato di precarietà occupazionale e contributiva, assorbendoli nell’organico del Ministero dell’ e garantendo loro l’applicazione del CCLN del comparto scuola, significa non solo mettere la parola fine al precariato di queste figure, ma garantire alle famiglie degli alunni con disabilità un sacrosanto diritto”.

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo.

2 Commenti

  1. Grazie senatrice sarebbe veramente bello se facesse questa proposta di legge,darebbe tanta dignità ai ragazzi alle famiglie alla scuola e a noi lavoratori,che siamo indispensabili ma non rispettati, un grazie di cuore.

  2. Grazie Senatrice,per presentare un progetto di legge per gli assistenti alla comunicazione speriamo che vada bene sono un assistente da trent’anni con le cooperative e da come ho letto dall’articolo conosce bene la nostra condizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,214FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati