Disabilità, Pozzi (MODAVI): nasce bollino per certificazione turismo accessibile nel Lazio

“Oggi, alle ore 16:00, saremo a Rieti, presso la Sala Polifunzionale del complesso di Santa Lucia, per il nostro ultimo seminario del progetto “VATIS Valorizzazione Turismo Inclusivo e Sostenibile”. E’ quanto dichiara Mario Pozzi, Presidente Nazionale del MODAVI Onlus, il Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano.

“In questi mesi – continua – abbiamo lavorato per costruire una rete tra amministrazioni locali, enti del terzo settore, organizzazioni culturali e aziende del settore turistico per sviluppare un turismo inclusivo, accessibile e sostenibile. Grazie al contributo di LazioCREA della Regione Lazio, abbiamo realizzato un ciclo di 7 incontri di approfondimento sul tema dell’accessibilità del patrimonio artistico, culturale e turistico alle persone con diverse abilità e particolari bisogni. Questo culmina con la creazione di una certificazione, una sorta di bollino che sarà rilasciato a tutte quelle realtà che rendono pienamente fruibile e accessibile l’esperienza turistico-culturale, senza alcuna barriera e in piena autonomia. Un punto di partenza – conclude – per arrivare alla piena integrazione delle persone con diverse abilità.”

A Rieti interverranno: Daniele Sinibaldi, Vicesindaco Rieti; Mariano Calisse, Presidente della Provincia di Rieti; Juri Morico, Segretario generale di Opes Italia; Francesca Danese, Portavoce Forum del Terzo Settore Lazio; Veronica Barbati, Delegata Nazionale Coldiretti Giovani; Michele Casadei, Presidente Federalberghi Rieti; Mario Pozzi, Presidente nazionale del MODAVI”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,669FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati