Disney: Rizzetto (FdI), su chiusure governo ancora in alto mare

“E’ un brutto precedente quello degli store Disney che chiudono in Italia lasciando a casa 230 lavoratori. Il governo mi fa sapere che si impegnerà a capire meglio i termini di questa vicenda per tutelare i lavoratori. Non basta un mero impegno”.
E’ quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, capogruppo della commissione Lavoro dopo la risposta del Ministero del Lavoro al suo Question Time con cui chiedeva la salvaguardia dei dipendenti.
“Bisogna contrastare comportamenti aziendali scorretti come quello che sta portando avanti la direzione di questa società che solo dopo aver messo in liquidazione il marchio, il 19 maggio ha comunicato la chiusura dei punti vendita ai dipendenti. E’ necessario subito un piano a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie. Come dimostra questa vicenda, in vista dello sblocco dei licenziamenti, l’Esecutivo deve attivarsi in modo tempestivo per assicurare la tutela dei posti di lavoro altrimenti sarà una carneficina sociale. In questo scenario pesa anche il regime dei licenziamenti collettivi voluto nella scorsa legislatura dall’Esecutivo Pd che sfavorisce palesemente la posizione dei lavoratori”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati