Distaccamento Polizia Municipale, lancia la petizione

Nella seduta del Consiglio Comunale del 31/05 la maggioranza ha bocciato la mozione di Fratelli d’Italia che chiedeva di inserire un distaccamento operativo del corpo della Polizia Municipale in uno dei numerosi locali sfitti presenti nel quartiere della stazione.

La bocciatura della mozione, che aveva come obbiettivo quello di rendere più sicuro un quartiere ormai fuori controllo, dimostra ancora una volta come la sinistra di Pontedera non abbia la minima intenzione di risolvere i problemi che affliggono la zona della stazione una volta per tutte. È bene ricordare che in campagna elettorale l’attuale sindaco Matteo Franconi promise di realizzare il comando della Polizia Municipale alla stazione. Ad oggi, però, a distanza di 2 anni, non solo la promessa non è stata mantenuta, ma è stata bocciata anche la nostra proposta.

Spaccio, aggressioni, scene di degrado sono ormai all’ordine del giorno. Lo sanno bene i cittadini che vivono il quartiere della stazione e che chiedono a gran voce una soluzione adesso e non possono certo aspettare l’inaugurazione della caserma dei Carabinieri, che chissà quando diventerà operativa. Sicuramente non prima del 2026. Il problema sicurezza è un problema quotidiano e non c’è più tempo da perdere. È inutile che l’amministrazione comunale spenda grandi risorse economiche per progetti di dubbia utilità e non metta al primo posto la sicurezza dei suoi cittadini.

Per questo motivo, nonostante la bocciatura della mozione non ci fermiamo e lanciamo una petizione per chiedere la realizzazione del distaccamento della polizia municipale in zona stazione. Già dai prossimi giorni i cittadini che hanno a cuore la sicurezza potranno firmare la nostra petizione e dare un segnale chiaro a chi governa Pontedera.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,966FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x