DL Agricoltura, martedì le audizioni con focus sul granchio blu. De Carlo (FdI): continua l’attenzione da parte del Governo

Riprenderanno nel pomeriggio di martedì 11 giugno le audizioni in IX Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare sul DL agricoltura.
Nel corso della seduta saranno auditi rappresentanti di Confederazione italiana liberi agricoltori, Centromarca (Associazione italiana dell'industria di marca), IBC (Associazione delle industrie per i beni di consumo), Amici della Terra Onlus, ABI (Associazione bancaria italiana), Sogesid SpA, A.O.P. Italia Zootecnica e OI Intercarneitalia.

Un focus particolare sarà dedicato alla questione “granchio blu” con le audizioni di Rete Po di Levante, Consorzio cooperative pescatori del Polesine, Con. Uno (Consorzio unitario novellame) e i sindaci dei comuni di Rosolina, Porto Viro, Porto Tolle e Goro.

“Sarà un'occasione per confrontarsi con le realtà direttamente interessate all'interno del dibattito sul DL Agricoltura, che prevede tra l'altro anche stanziamenti aggiuntivi per contrastare l'emergenza e la nomina del commissario straordinario”, commenta il presidente Luca De Carlo (). “È l'ennesimo segnale di attenzione dato al territorio da parte del Governo che è sempre intervenuto in maniera rapida e puntuale e che è consapevole dell'importanza della collaborazione e del coinvolgimento di tutte le realtà toccate da questa emergenza”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x