Dl Cura Italia. de Bertoldi (FdI): governo continua a penalizzare autonomi. Unica soluzione per crisi è moneta fiscale

“Il governo continua, anche in una fase così drammatica, a penalizzare gli autonomi con il rischio di creare odiose differenze tra i lavoratori, peraltro discutibili sul piano della legittimità costituzionale”. A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

“E’ assurdo – continua il senatore di FdI – che il bonus di 600 euro per i lavoratori autonomi sia collegato a limiti reddituali, mentre non accada lo stesso per altri lavoratori. O questa erogazione viene collegata per tutti al reddito o all’Isee, ma significherebbe burocratizzare il sistema, oppure non sono previsti parametri. E altrettanto penalizzante è il sistema del click day, di cui francamente ancora non abbiamo capito se ci sarà o meno. Nell’eventualità il governo confermi questa assurdità è l’ennesima dimostrazione di come questa maggioranza punti sistematicamente a colpire gli autonomi. Non si danno risorse soltanto a chi è fortunato o veloce”.

“Piuttosto il governo farebbe bene a puntare sulla moneta fiscale. Infatti, soltanto i crediti fiscali e d’imposta potrebbero dare immediatamente risorse ai cittadini da scontare nel sistema bancario e senza rimanere impigliate in complessi ed intricati percorsi burocratici” conclude il senatore de Bertoldi.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,809FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati