Dl Materie prime. Melchiorre (FdI): 750 mila euro alla Fondazione Petruzzelli di Bari

“È ufficiale il contributo straordinario per il 2024 di 750mila euro per la Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari “al fine di rafforzarne l'operatività istituzionale, in linea con le iniziative di rivitalizzazione socio-culturale e di promozione e diffusione di iniziative artistiche e culturali del territorio di riferimento”.

Lo annuncia il senatore di Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre, primo firmatario di un emendamento a riguardo nel Dl Coesione e, poi, riproposto come articolo di legge nel Dl Materie prime.

“Questo pomeriggio il Consiglio dei Ministri, nell'ambito del decreto legge sulle materie prime critiche e sulle infrastrutture di interesse strategico, ha disposto lo stanziamento del contributo, necessario per i rinnovi contrattuali dei dipendenti della Fondazione. Grazie a questa procedura di legge – conclude Melchiorre – sarà più semplice approvare il Ccnl delle Fondazioni lirico sinfoniche, dopo 20 anni di attesa. Grazie ai ministri e Sangiuliano, e ai sottosegretari Freni, Gemmato e Mazzi tutto questo è stato possibile”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x