DL Ministeri: FDI, bene approvazione ODG su docenti precari degli Istituti Musicali

“Esprimiamo soddisfazione per l’accoglimento del nostro ordine del giorno che impegna il Governo a valutare l’opportunità di ricomprendere i docenti precari degli istituti musicali appartenenti al comparto AFAM, che abbiano maturato almeno tre anni accademici di insegnamento anche se non continuativi negli ultimi otto anni accademici, compreso l’anno 2020/21, nelle graduatorie nazionali utili per l’attribuzione di incarico di insegnamento a tempo indeterminato e determinato”.
Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia Monica Ciaburro e Maria Cristina Caretta.
“Vi è altresì – proseguono i deputati di FDI – l’auspicata speranza che vengano messe in atto immediate politiche di sostegno per l’insegnamento a distanza con il supporto della più recente tecnologia. È di oggi la notizia che in Piemonte molte scuole, di ogni ordine e grado, sia pubbliche che paritarie, hanno iniziato le lezioni a distanza con il consueto orario scolastico. Questa è la dimostrazione dell’impegno che la scuola e gli insegnanti sanno mettere nella formazione dei nostri giovani”.
“Ancora oggi però – concludono Ciaburro e Caretta – abbiamo territori di serie A e territori di serie B dove non arriva l’internet veloce, dove l’unico modo per avere una rete funzionante è l’utilizzo delle reti satellitari con dei costi sicuramente più elevati per gli utilizzatori, in questo caso i nostri giovani. Spetta al Governo mettere immediatamente in campo delle politiche immediate di sostegno”.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,294FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati