DL Sostegni ter, Calandrini (FdI): servono interventi diretti di governo e Europa, mai fiducia a Draghi

“Anche in occasione dell’approvazione del DL Sostegni-ter e dell’ennesimo voto di fiducia, Fratelli d’Italia è costretta a denunciare il monocameralismo alternato che ormai ha modificato di fatto la nostra Costituzione, a causa di un protagonismo del Governo senza precedenti per la nostra storia, e molto imbarazzante per una democrazia avanzata.
Venendo ai contenuti del provvedimento, questo era già superato il giorno della sua emanazione, il 27 gennaio, ben prima degli eventi bellici. È un decreto che non sostiene le attività che dovrebbe ristorare e che sono ancora alle prese con le conseguenze della pandemia, mentre al contrario affossa uno dei pochi settori che veramente ha conosciuto un rilancio, quello dell’edilizia, a causa delle ennesime modifiche al Superbonus, che per contrastare i truffatori penalizzano anche la moltitudine degli onesti.
Oggi il presidente Draghi ci ha detto che siamo passati da un’economia di mercato ad un’economia di guerra: quando si fanno queste affermazioni bisogna essere consequenziali.
Questo è il tempo delle decisioni e delle responsabilità, non è tempo di inventarsi la riforma del catasto per andare a colpire gli italiani sul loro bene primario, la casa. Come non è tempo di rispolverare lo ius soli, sotto le mentite spoglie di legge di cittadinanza, quando abbiamo centinaia di migliaia di rifugiati veri che stanno arrivando in Italia, in fuga da una guerra.
Oggi servono interventi diretti del Governo, con un nuovo scostamento di bilancio, e interventi dell’Europa con un ulteriore bellico, per dare aiuti mirati su materie prime, bollette e lavoro.
Fratelli d’Italia è dalla parte degli italiani. Saremo dalla parte del governo e del presidente Draghi quando penserà a imprese, agricoltori e famiglie che oggi hanno paura di ricevere una bolletta o di andare a fare benzina. Per questo non voteremo la fiducia a questo provvedimento”.

Lo ha detto in fase di dichiarazione di voto al DL Sostegni ter il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,389FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati