Donald Trump e il suo nuovo spot: “Rendiamo gli Stati Uniti grandi di nuovo”

L'ex presidente americano ha ufficialmente lanciato la sua campagna presidenziale con uno spot che afferma: “Siamo un solo movimento. Un popolo, una famiglia e una gloriosa nazione sotto la guida di Dio. Quindi, con l'orgoglio americano nei nostri cuori e il coraggio americano che si agita nelle nostre anime, vi dico queste parole: renderemo gli Stati Uniti potenti di nuovo. Renderemo gli Stati Uniti ricchi di nuovo. Renderemo gli Stati Uniti forti di nuovo”. Inoltre, promette che il suo paese tornerà ad essere orgoglioso e sicuro. “Rendiamo gli Stati Uniti grandi di nuovo”, conclude il con il suo più famoso slogan di campagna e anche di governo.

La produzione audiovisiva presenta immagini veloci di politici democratici e dei giornalisti più critici nei suoi confronti, mentre promette di combattere contro l'establishment, contrastare le “fake news”, rafforzare l', il settore energetico e le forze armate ed inoltre garantire le frontiere.

Dopo la diffusione dello spot, Donald Trump ha ufficialmente lanciato la sua candidatura dallo Iowa, con due discorsi in cui ha promesso di vincere “per la terza volta”. In questo stato si terranno le assemblee elettorali il lunedì 15 gennaio, dando inizio alle primarie repubblicane in vista delle elezioni di novembre 2024, in cui probabilmente si troverà di nuovo a confrontarsi con Joe Biden, di cui ha detto che potrebbe provocare una terza guerra mondiale se fosse rieletto. Nonostante sia imputato in quattro cause penali, il famoso imprenditore ed ex presidente parlerà agli elettori per la prima volta dalla sua controversa uscita dalla Casa Bianca nel 2021.

Una vittoria del leader repubblicano potrebbe cambiare completamente la geopolitica mondiale. Ha dichiarato in numerose interviste che, se fosse nuovamente presidente, porrebbe immediatamente fine alla guerra tra Russia e Ucraina ed anche al conflitto in Medio Oriente. Quest'anno potrebbe essere fondamentale per una svol definitiva verso politiche conservatrici di destra per gli Stati Uniti e l'Europa, ricordando che a giugno si terranno le elezioni europee. Il vecchio continente e il paese americano affrontano gravi problemi legati all' incontrollata, oltre all'aumento dei prezzi dell'energia e degli alimenti.

Riuscirà Donald Trump a imporsi nelle elezioni e a riportare la geopolitica mondiale alla stabilità che aveva prima della pandemia?

Candela Sol Silva
Candela Sol Silva
Studentessa di ingegneria, giornalista e intervistatore. È stata responsabile della campagna elettorale e addetta stampa del candidato alla Camera dei Deputati di Fratelli d'Italia in Sud America, Vito De Palma, alle ultime elezioni del settembre 2022.

4 Commenti

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

4
0
Would love your thoughts, please comment.x