Droga: Bellucci (FdI), è brutta sorpresa di Pasqua

Centrodestra sia unito per Italia libera da droghe.

“L’assegnazione della delega per le politiche antidroga al Ministro grillino è una brutta sorpresa di Pasqua. Il tanto annunciato Governo dei migliori dal Premier , assegna una delega così delicata al Ministro peggiore. Per 10 anni le sinistre di Governo non hanno assegnato la delega e hanno abbandonato al disinteresse più completo le politiche di contrasto alle dipendenze patologiche, mentre i 5Stelle, e la stessa , riservavano la loro cieca attenzione unicamente alla liberalizzazione della . Esiste una reale droga in Italia, sono i dati a dirlo: l’ESPAD vede l’Italia drammaticamente al primo posto in per uso di tra i 15enni; dal 2016 i morti per droga sono aumentati del 36%; siamo al primo posto in per persone in trattamento per eroina e terzi per uso di cocaina; l’età della prima dose è scesa a 12 anni; girano nelle nostre piazze e sul web più di 300 tipi di sostanze sintetiche diverse.
Da anni FDI chiede un imponente piano di lotta alla droga, una del sistema dei servizi pubblici e privati per le dipendenze patologiche, oltre al finanziamento del Fondo Nazionale di Lotta alla droga, alla ricostituzione della Consulta degli esperti e alla celebrazione della conferenza nazionale delle politiche antidroga. Tutte queste misure, non una esclusa, sono indispensabili per affrontare il drammatico problema dipendenze oggi in Italia. Fratelli d’Italia continuerà a battersi, e a chiedere al cosi come ha fatto , di lottare unito per un’Italia mai schiava, libera dalle droghe e dalle dipendenze patologiche”.
Lo dichiara Maria Teresa Bellucci, deputato e capogruppo per Fratelli d’Italia in Commissione Affari Sociali e Bicamerale Infanzia e Adolescenza.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,508FansLike
5,564FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x