ECR Party Cultural Weekend: dal 17 al 19 maggio a Madrid in vista del voto europeo

L’ECR Party – il Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei – ha organizzato l’ultima iniziativa culturale primo del voto dell’8 e del 9 giugno. L’ultimo dei Cultural Weekends si terrà a Madrid, dal 17 al 19 maggio prossimo. L’evento prende il nome di “Europa Viva 24” e si focalizzerà soprattutto sui giovani e sul futuro prossimo dell’Unione, con le elezioni comunitarie ormai alle porte.

Quella di Madrid sarà l’ultima iniziativa in questa legislatura organizzata dall’ECR Party, che ha scelto di destinare i fondi per la conoscenza della politica europea messi a disposizione dall’ UE, al fine di offrire esperienze culturali e politiche ai cittadini che si rivedono nel mondo conservatore. Dopo Cipro, è il turno di Madrid, capitale spagnola.

Il programma

L’arrivo dei partecipanti è previsto giovedì 16, mentre venerdì 17 inizieranno i lavori: dalle 9 del mattino alle 17, è atteso un tour tra le strade di Toledo, la “città delle tre culture”, un’immersione tra i vicoletti di una città storicamente influenzata, anche architettonicamente, dalla convivenza tra cristiani, musulmani ed ebrei. Dalle 18 alle 20.30, poi, è previsto il forum dei giovani dell’ECR Party, mentre a seguire prenderà il via l’ECR Party Youth Ball.

Sabato 18 maggio la giornata inizierà con la visita, dalle 9.30 alle 13, del Museo del Prado, uno tra i musei più importanti al mondo, situato proprio a Madrid: una raccolta delle opere dei più grandi artisti europei, un viaggio tra Cristianità, mitologia e storia. Dalle 16.30 alle 20.30, poi, sarà il turno dell’evento Europa Viva organizzato dall’ECR Party. Dalle ore 20 fino a mezzanotte sarà invece possibile avere accesso a una cena tipica spagnola.

Domenica 19 maggio, in mattinata, è aperta la partecipazione a VIVA VOX, la festa organizzata dal partito conservatore spagnolo Vox. In giornata saranno organizzate le partenze.

Quote di partecipazione

L’ECR mette a disposizione dei pacchetti per agevolare la partecipazione di cittadini e giovani. Il soggiorno è previsto presso l’Hotel Melia Castilla, albergo a quattro stelle situato nel pieno centro di Madrid. Il pacchetto prevede due voli andata e ritorno, alloggio in una camera condivisa per due notti con colazione inclusa, accesso alle conferenze e alle attività culturali, 290 euro; per accedere a una camera singola, il costo è di 355 euro.

Sono previste delle maggiorazioni per altri servizi: navetta aeroportuale, 50 euro; arrivo anticipato giovedì 16 maggio, 100 euro per un camera singola e 50 per una condivisa; partenza posticipata a lunedì 20 maggio, 100 euro per un camera singola e 50 per una condivisa; passaggio alla business class in volo, 150 euro; bagaglio da stiva, 25 euro.

I giovani potranno viaggiare con importanti riduzioni. Gli under 35 riceveranno uno sconto del 30% con accesso a un hotel a 3 stelle, i neonati fino ai 2 anni viaggiano gratis, mentre i bambini fino ai 12 anni riceveranno uno sconto del 30%.

Info e prenotazione

Per registrarsi all’evento basterà compilare il modulo cliccando qui.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati