Elba. Petrucci (FdI): “Stop barriere architettoniche sui traghetti. Fondamentale il loro superamento nei futuri affidamenti”

“E’ una vergogna che i traghetti che collegano Piombino all’isola d’Elba non siano accessibili ai disabili. La testimonianza del musicista Cesareo ha fatto aprire gli occhi su un problema di cui parliamo troppo poco. Ci si riempie la bocca di belle parole in occasione delle giornate dedicate alle persone con disabilità, quando poi i nostri mezzi di trasporto non sono accessibili.
La sinistra, in particolar modo, si fa la paladina dei diritti, ma poi in una delle principali Regioni in cui governa non garantisce a tutti di poter prendere un traghetto per l’isola d’Elba. Se si vuole parlare di diritti dobbiamo iniziare parlando proprio dei diritti delle persone con disabilità.
Auspichiamo che la Regione Toscana imponga il superamento delle barriere architettoniche nel prossimo affidamento del servizio previsto per il prossimo anno” lo dichiara Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Toscana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,771FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati