Rush finale della campagna elettorale verso le elezioni comunali che si svolgeranno in 980 comuni di tutta Italia. Saranno quasi nove milioni i cittadini italiani chiamati al voto. Fratelli d’Italia, che ha lanciato la sfida del buongoverno, mette in campo i big e il suo leader, Giorgia Meloni, che in queste settimane ha girato in lungo e in largo i territori in cui i cittadini saranno chiamati ad esprimersi.
Già domenica 5 giugno Meloni sarà a Lucca: l’appuntamento è alle ore 18 in piazza del Giglio.
Il giorno successivo, lunedì 6 giugno, tappa in Liguria: alle ore 11 a La Spezia, in piazza Mentana; alle ore 16.15 sarà invece a Genova (piazza delle Feste, porto antico).
Mercoledì 8 giugno appuntamento a Viterbo, in piazza del Comune, a sostegno di Laura Allegrini sindaco e delle liste di Fratelli d’Italia. Giovedì 9 tre appuntamenti in Veneto: alle 11:45 a Belluno (piazza Martiri, Caffè Deon), alle 15 a Padova (piazza delle Erbe) e alle 20 a Verona in piazza dei Signori per la riconferma di Federico Sboarina sindaco.
Chiusura venerdì 10 giugno con un doppio appuntamento a sostegno dei candidati sindaco di Fratelli d’Italia: a Rieti con Daniele Sinibaldi e a L’Aquila per la riconferma di Pierluigi Biondi alla guida della città (orari e luoghi da confermare).
Spero in un trionfo di Fratelli d’Italia e poi nella caduta del governo il 21 giugno quando Draghi parlerà in Parlamento…. Che Lega e forzitalia si sveglino, visto che a luglio il “migliore” ci privatizzerà l’acqua e ci metterà in balia dei grandi gruppi industriali per espropriarci anche le case in cui viviamo, se siamo proprietari di prima casa ! Per maggiori dettagli, vi consiglio la lettura di questo articolo, che mi ha veramente amareggiata https://www.opinione.it/economia/2022/05/30/ruggiero-capone_acqua-privatizzata-esproprio-immobiliare-draghi-monti/