Elezioni. Rauti (FdI): confronto tra tutti candidati sia sul futuro di Sesto e sui programmi. No a strumentalizzazioni

“Ringrazio i candidati in corsa a Sesto San Giovanni che hanno condiviso la necessità di un confronto che ci vedesse tutti partecipi e presenti. Una bella iniziativa, un esempio di democrazia per far emergere i rispettivi programmi, le idee e i progetti per lo sviluppo e il miglioramento della vita dei cittadini del collegio di Sesto. Con questo spirito si è accettato di affidare a La Repubblica la streaming di tale incontro”.

Così la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, candidata nel collegio uninominale di Sesto San Giovanni.

“Oggi non posso però non rilevare – precisa la senatrice Rauti – alla luce dell’articolo pubblicato da La Repubblica Milano, che – nonostante le regole condivise per lo svolgimento del confronto – è in atto il tentativo di deviare da quello che era lo spirito originario dell’iniziativa, virando verso strumentalizzazioni inaccettabili. Infatti, anzichè guardare al futuro e parlare di programmi – dopo aver ottenuto il consenso a partecipare di tutti i candidati – si torna a voler polarizzare e limitare il confronto soltanto a “Rauti e Fiano”. Infatti, come si evince dal titolo dell’articolo di Repubblica «Sfida sull’antifascismo. Il dibattito Fiano-Rauti in streaming». E’ chiaro che un simile tentativo non è accettabile, sia perchè offensivo verso i cittadini di Sesto i quali meritano di assistere a un confronto in cui si parli dei problemi del territorio e delle soluzioni che i vari partiti offrono, e sia per gli altri candidati che si troverebbero ad essere marginalizzati al ruolo di semplici comprimari”.

“Perciò, nel ribadire piena disponibilità a un confronto con tutti gli altri candidati dall’altro rivendico che questo sia fatto guardando al futuro ed ai programmi, lasciando fuori temi e questioni che nulla hanno a che vedere con le problematiche che oggi vivono i cittadini di Sesto San Giovanni” conclude la senatrice Rauti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,490FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati