Elezioni Roma, Rampelli (FdI): Lamorgese garantisca regolarità nei seggi centrali e sostituisca il Presidente del Secondo Municipio

“Chiediamo l’immediata sostituzione, presso il comitato elettorale centrale, all’interno della nuova fiera di Roma, del Presidente di seggio assegnato al secondo municipio di Roma Capitale.
Durante le operazioni di scrutinio, il Presidente ha commesso diverse irregolarità, arrivando a dichiarare il falso sul verbale delle operazioni di scrutinio anche rispetto alle richieste di chiarimento della deputata Bellucci e, al contempo, impedendo ai rappresentanti di lista di tutti i partiti di prendere visione di quanto dalla stessa riportato all’interno del verbale.
Riteniamo opportuno sottolineare che questo atteggiamento sta seriamente compromettendo il rispetto delle regole fondanti della nostra democrazia, tra cui primeggia la funzione di controllo dei rappresentanti di lista, in spregio all’espressione di voto dei cittadini e al dovere di assoluta trasparenza.
In ragione di ciò, dopo che sono stati allontanati perfino i carabinieri, ho chiesto personalmente l’intervento della Prefettura per ripristinare il normale andamento delle operazioni di trascrizione e verifica, propedeutici all’ufficializzazione dei risultati”. È quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,120FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati