L'emergenza meteo che sta colpendo l'Italia e alcuni territori in particolare, come quello dell'Emilia Romagna, rimane prioritaria per il Governo. In questo senso il premier lancia un messaggio significativo collegandosi in videoconferenza da Anchorage, in Alaska, dove si trovava per uno scalo tecnico durante il viaggio che la porterà al G7 di Hiroshima in Giappone, con il Comitato operativo della Protezione Civile, con il Ministro Nello Musumeci, il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e il Capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

Il Presidente del Consiglio ha ribadito la solidarietà a tutti i cittadini colpiti da questa emergenza: “Il Governo è a disposizione per fare quello che è necessario. Se serve un Consiglio dei Ministri per approvare dei provvedimenti, anche nelle prossime ore, si può fare tranquillamente. Sulle risorse faremo tutto quello che c'è da fare per aiutare la popolazione, così come per la messa in del territorio.”

Anche e soprattutto in una situazione emergenziale come questa il Governo c'è e opera affinché tutti i livelli istituzionali si impegnino al massimo delle loro possibilità.
e Fratelli d'Italia sono al fianco della popolazione, senza scuse. Nonostante la distanza e nonostante tutte le complessità del caso i cittadini italiani occupano in maniera centrale l'agenda del Governo, che non si dimentica di coloro che sono in difficoltà e che lavora per garantire loro sicurezza e assistenza efficace ed immediata.

Articolo precedenteMeloni a Reykjavik: ecco cosa ha detto su sfide europee, Macron ed elezioni amministrative
Articolo successivoImprese, Rosa (FdI) presenta legge per le attività artigianali e commerciali nei centri storici
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments