Erp, Petrucci-Latrofa (FdI): “Si riaprono i cantieri. Abbiamo dato avvio alla gara per terminare i 33 alloggi popolari di Sant’Ermete”

“Questo grazie all’approvazione di una legge regionale particolarmente cara a Fratelli d'Italia, che aumenta i massimali al metro quadrato per le costruzioni di edilizia residenziale pubblica. La gara per Sant’Ermete è già partita e prevede un crono programma di inizio lavori a giugno 2023 e fine lavori a giugno 2025”.

“Con l'approvazione della nuova legge regionale che aumenta i massimali al metro quadrato per le costruzioni dell'edilizia residenziale pubblica, si può ripartire con il cantiere dei 33 alloggi di Sant'Ermete. La gara è già partita e prevede un crono programma di inizio lavori a giugno 2023 e fine lavori a giugno 2025. Un percorso che abbiamo fatto insieme alla Regione ma, soprattutto, un percorso che abbiamo iniziato un anno fa insieme a Diego Petrucci quando ho ricevuto la nuova delega all'edilizia residenziale pubblica. La in modo bipartisan ha approvato una legge, cara a Fratelli d'Italia, che sbloccherà tantissimi cantieri in tutta la regione” ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Pisa Raffaele Latrofa, durante una conferenza presso la sede di Fratelli d'Italia via A. Battelli, n.3 a Pisa.

“Lo scorso anno, con l'assessore Latrofa, sollevammo la questione dei 33 alloggi popolari del cantiere di Sant'Ermete per i quali c'erano bisogno di un adeguamento normativo regionale, che permettesse di superare il rialzo straordinario dei prezzi dei materiali e di sbloccare così il cantiere. È stato compiuto un percorso in Commissione Politiche sociali sino alla votazione della legge, in questi giorni, nell'aula del Consiglio regionale. La legge prevede la modifica del prezzario per l'edilizia residenziale pubblica in maniera tale che tanti cantieri in Toscana possano ripartire garantendo a migliaia di cittadini di poter avere un alloggio. Fratelli d'Italia ha votato con convinzione questa proposta di legge a cui abbiamo lavorato nei mesi scorsi” ha sottolineato il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Diego Petrucci.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x