Esercito, francobollo per 185mo anniversario Folgore

Un francobollo per la festa di compleanno della Folgore. Poste Italiane comunica che il 3 aprile verrà emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo celebrativo del 185° Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi “Folgore”, relativo al valore della tariffa B pari a 1.30 euro. 

Con tiratura di duecentomilaventicinque esemplari e foglio da 45 esemplari, il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con bozzetto a cura Fabio Abbati. La vignetta raffigura un operatore delle Forze Speciali del 185° Reggimento Paracadutisti Acquisizione Obbiettivi “Folgore”, RRAO, che utilizza uno strumento per la raccolta di immagini e i dati di localizzazione dell’obiettivo, in basso, dal tricolore e dal motto del 185ç RRAO: “Vedere Nec Videri”. 

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Livorno Centro. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito www.poste.it. E’ stata realizzata anche una cartella filatelica contenente il francobollo, la quartina di francobolli, la cartolina affrancata ed annullata, la busta primo giorno di emissione, la tessere filatelica e il bollettino illustrativo.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Giovanni Curzio
Giovanni Curzio
Giovanni Curzio, 21 anni, napoletano, studente alla facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Da sempre è appassionato di giornalismo sia di cronaca che sportivo. Collabora anche con agenzie di stampa ed emittenti radiofoniche e televisive della Campania.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati