Europa: Carlo Fidanza capodelegazione di Fratelli d’Italia

Carlo Fidanza, 42 anni, è il nuovo capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo.
L’indicazione unanime è emersa a seguito della riunione della delegazione di svoltasi nella serata di ieri a Strasburgo.

Fidanza, eletto nel 2018 alla Camera dei Deputati, è stato eletto lo scorso 26 maggio nella circoscrizione nord-ovest e pochi giorni fa ha scelto di lasciare la Camera per riprendere il suo impegno al Parlamento Europeo, dove ha già lavorato nella legislatura ‪2009-2014‬. Negli ultimi mesi ha coadiuvato Raffaele Fitto, neo eletto Co-Presidente del gruppo ECR, nel percorso che ha portato Fratelli d’Italia ad aderire alla famiglia dei Conservatori europei.

«I migliori auguri di buon a Carlo Fidanza che, forte della sua esperienza, saprà condurre al meglio quella che oggi rappresenta la seconda delegazione più numerosa del gruppo conservatore, a cui abbiamo aderito con entusiasmo nei mesi scorsi. Sono felice che, dopo la prestigiosa elezione di Raffaele Fitto a co-presidente del gruppo ECR, la nostra pattuglia europea si rafforzi ulteriormente grazie alla scelta di Carlo Fidanza come capodelegazione».

È quanto dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a seguito dell’indicazione di Carlo Fidanza alla guida della delegazione di al Parlamento Europeo.

“Ringrazio per la fiducia e i colleghi Raffaele Fitto, Nicola Procaccini, Raffaele Stancanelli e Pietro Fiocchi. Sarà un onore per me guidare la seconda delegazione più numerosa del gruppo Conservatore che si candida ad essere sicura protagonista di questa legislatura.  Difesa della sovranità nazionale, dei nostri confini, dei nostri prodotti di qualità, delle nostre aziende, delle infrastrutture strategiche per lo sviluppo della nostra Nazione: sono queste le priorità che intendiamo portare avanti nei prossimi cinque anni”, ha dichiarato Carlo Fidanza.

 

Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,151FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati