Ex Ilva, On. Gemmato (FdI): “governo di improvvisatori, FdI propone ripristino scudo penale”

“Se il M5S ha deciso di chiudere lo stabilimento ex Ilva, abbia il coraggio di comunicarcelo e di dirci quali sono le contromisure che intende adottare per bonificare l’area e mitigare l’inquinamento che il sito in stato di abbandono produrrebbe, partendo dalla copertura del parco minerario”. E’quanto ha dichiarato durante l’odierna seduta parlamentare il deputato pugliese di Fratelli d’Italia Marcello Gemmato.
“Stiamo assistendo -ha aggiunto Gemmato- all’isterismo di questa maggioranza che, a fasi alterne, parla (nel Conte I) di scudo penale e poi (nel Conte II) si rimangia tutto. Questo è un governo di improvvisatori che giocano con la nostra credibilità a livello internazionale, chi verrebbe oggi ad investire in Italia con questi precedenti?
Chiediamo che Conte e Di Maio vengano quindi a relazionare in Aula. Fratelli d’Italia ha presentato un emendamento per ripristinare lo scudo penale per AncelorMittal e propone un progetto di bonifica ambientale attraverso un imponente piano di forestazione. Al nostro Paese va ridata credibilità”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.