: , Governo garantisca iniziative per maggiore presenza donne nel mondo del lavoro

“Fratelli d’Italia chiede al governo iniziative per garantire una maggiore presenza di donne nel mondo del lavoro e superare il divario retributivo di genere”. 
Lo dichiarano i deputati di Walter e Marco Osnato in una risoluzione presentata oggi alla .
“Chiediamo – aggiungono i deputati di – più giorni di congedo ai padri per assistere i , incentivi per la realizzazione di asili nido sui luoghi di lavoro, agevolazioni per l’acquisto di prodotti neonatali e per l’infanzia. Che società è quella in cui le donne sono ancora costrette a lasciare il lavoro per accudire i o un parente anziano? Stipendi bassi e costi troppo elevati per la gestione della spingono molte lavoratrici a restare a casa.
A ciò si aggiunge la mancanza di provvedimenti che implementino il ruolo dei padri in termini di condivisione della cura dei . Soprattutto nelle fasce più deboli della società, le attuali politiche non consentono a molte donne di raggiungere un’indipendenza economica individuale, condizione che le assoggetta economicamente ai propri partner”. 
“Si badi bene – concludono e Osnato – si parla tanto di sulle donne nell’ambito familiare ma non si comprende che tra le altre cause, spesso è la mancanza di economica che impedisce di lasciare uomini violenti e di garantire alternative adeguate per sé stesse e per i propri ”.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,206FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x