Famiglia, Rauti (FdI): “Impegno concreto governo Meloni per superare emergenza demografica ed aumentare lavoro femminile”

“Esiste un'emergenza demografica e il è il primo ad affrontarla in termini strutturali e di sistema predisponendo una serie di misure per rimuovere gli ostacoli che impediscono le scelte di natalità” lo ha detto oggi a Tgcom24 il sottosegretario alla Difesa e senatrice di Fratelli d'Italia, Isabella Rauti.
“In questo ragionamento più ampio devono essere contestualizzate le parole del ministro Lollobrigida che sono state strumentalizzate”, puntualizza Rauti, “da una sinistra affetta da pregiudizi ideologici e vittima di totale ipocrisia. Noi non pensiamo che l' possa essere l'unica soluzione alla crisi della natalità e alle criticità del sistema previdenziale e pensionistico”.
“Infatti – aggiunge Rauti – il ministro Lollobrigida nel suo intervento ha detto anche che l'immigrazione può essere un'opportunità di crescita del mercato del ma quando il meccanismo ‘domanda-offerta' sia in grado di assorbirla. E soprattutto nel rispetto delle regole; la minaccia peggiore all'immigrazione regolare, infatti, è quella delle ondate immigratorie irregolari che il governo vuole fermare”.
Sul tema della natalità, Rauti ha evidenziato che “La legge finanziaria ha stanziato oltre un miliardo e mezzo a favore delle libere scelte di maternità e paternità con offerta di servizi e di strumenti di conciliazione vita-lavoro. Anche il Def prevede ulteriori aumenti dell'assegno unico universale e, infine, si arriva oggi alla proposta del ministro Giorgetti che vuole eliminare alcune forme di tassazione per le famiglie con almeno due figli”.
Per Rauti “L'ingresso di più donne nel mercato del lavoro produce un aumento del prodotto interno lordo e significa anche portare l'Italia più vicina alla media europea dell'occupazione femminile; per favorire questo meccanismo servono le misure del governo Meloni per sostenere chi crea e produce lavoro”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x