Fattura Elettronica: ladri hacker dirottano i soldi. Meloni: il Governo la cancelli

Il Giornale riporta la notizia che in molti temevano: il sistema della e-fattura è a rischio hacker e pare che già stiano avvenendo i primi casi di ruberie online da parte dei pirati elettronici. Secondo il quotidiano, grazie a dei software ad hoc gli “smanettoni” del web riescono a dirottare alcune somme sui loro conti mettendo in atto dei veri e propri furti online.

Così il Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, torna sulla battaglia che il suo partito ha condotto finora in solitaria, contro la Fattura Elettronica e il Fisco spione da Grande Fratello, chiedendone la cancellazione da parte del Governo Conte.

“Emergenza furti e truffe agli imprenditori – dice la Meloni – grazie alla fattura elettronica. Gli hacker entrano con grande facilità nel sistema di interscambio, modificano i dati e si fanno versare i soldi sui loro conti correnti. Cosa altro aspetta il Governo a cancellare questa inutile sciagura della fattura elettronica?”.

Intanto, il Garante della privacy aveva già segnalato la presenza di rischi: “Trasmissione e memorizzazione di una ingente mole di dati non direttamente rilevanti ai fini fiscali possono avere conseguenze per la tutela della riservatezza, in particolare in merito alle strategie aziendali”, aveva fatto sapere in una nota.

Come avviene il furto? È presto detto.  Gli hacker si inseriscono nel sistema mentre la Fattura Elettronica passa dal cliente al fornitore e intervengono per cambiare le coordinate bancarie. Questo fa si che i soldi vengano dirottati su un altro conto. Per questo motivo le banche hanno avvisato i clienti. E la Meloni fa bene a insistere per l’annullamento di questa assurda, ennesima, vessazione burocratica.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.