Fdi, Elena Donazzan alla Conferenza Programmatica di Milano: “Andremo al Governo per abolire il reddito di cittadinanza. Il benessere della nazione si raggiunge con la forza del lavoro”

“Il lavoro è un ecosistema da rigenerare, con meno leggi e meno sussidi, più etica e più partecipazione. Lo diciamo senza mezzi termini: quando andremo al governo della Nazione aboliremo il reddito di cittadinanza. Un provvedimento che aumenta il lavoro nero, l’elusione fiscale ed è fortemente diseducativo per i giovani”.

Lo dichiara Elena Donazzan, responsabile del Dipartimento Lavoro e Crisi aziendali di Fratelli d’Italia, che, in occasione della seconda giornata della conferenza programmatica del partito di Giorgia Meloni in corso di svolgimento a Milano, annuncia: “Oggi rilanciamo il nostro impegno per dar voce alle richieste di un mondo del lavoro in continuo cambiamento, danneggiato, per non dire umiliato, dalle assenze e dagli errori degli ultimi governi. Oggi parte il nostro ‘Giro d’Italia’ ideale: andremo in tutta la Penisola ad ascoltare i territori, comprenderne i bisogni e valorizzarne le peculiarità. Per dare a imprese e lavoratori le risposte che attendono da troppo tempo”.

“Investiremo nella formazione, quella che funziona, riportando alla vita lavorativa i giovani annichiliti e umiliati dal reddito di cittadinanza a cui Giorgia Meloni ha chiesto di ribellarsi – incalza Donazzan –. Realizzeremo interventi concreti in favore delle donne che oggi non trovano risposte in servizi e modelli organizzativi del lavoro non più in grado di garantire la conciliazione della vita e della maternità con la vita professionale”.

“Fratelli d’Italia è il partito che più di altri può parlare di impresa e politiche del lavoro, che ha la vocazione di interloquire con i corpi intermedi e le parti sociali con credibilità e coerenza. Ci candidiamo a governare con l’obiettivo prioritario di raggiungere il benessere della Nazione con la forza del lavoro”, conclude Donazzan.

 

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati