FdI: “Grazie a FdI i Municipi discutono della nuova fascia verde e si apre il dibattito nei quartieri. Gualtieri faccia un passo indietro sulla deliberazione”

Il Sindaco Gualtieri a seguito della Deliberazione 371 e dell'ordinanza 28 ha vietato l'accesso e il parcheggio nella fascia verde, allargata a diversi quartieri della Capitale, a un numero consistente di automobili, mettendo in difficoltà le famiglie che in questi anni non hanno potuto permettersi l'acquisto di una macchina nuova.
I divieti da Novembre saranno ancora più stringenti e verranno estesi di anno in anno, costringendo molti romani, di fatto, ad affrontare una spesa che risulta tutt'altro che accessibile.
In questi giorni abbiamo presentato una mozione in Campidoglio e nei Municipi di tutta Roma al fine di dare voce ai cittadini in tutte le aule istituzionali.
Mentre sui social monta la protesta dei Cittadini, iniziano ad essere calendarizzate nei lavori consiliari le mozioni e le risoluzioni presentate dai gruppi municipali di Fratelli d'Italia.
Ci auspichiamo, ribadiscono i Consiglieri Municipali di , che i componenti più responsabili della maggioranza ci aiutino a far tornare indietro la Giunta Capitolina su questa decisione, punitiva nei confronti delle fasce più deboli della popolazione. Siamo disposti a discutere una nuova proposta che conduca alla transizione ecologica rispettando però le esigenze sociali dei nostri concittadini.
È quanto dichiarano la consigliera capitolina Masi prima firmataria della mozione capitolina , ed i consiglieri municipali promotori della mozione Rinaldi, Tozzi, Troiani, Bevilacqua, Scerbo, Santoro, Mariani, Onofri, Sperandio, Platania, Vinzi, De Simone, Matronola, Conti, Mevi, Vicino, De juliis, Alleori, Pasetti, Sordini, Adriani, Naso.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x