FdI Grottaglie: Consorzio di Bonifica, un’altra occasione persa dalla maggioranza

Chi ha votato “no” si è assunto la responsabilità di dire ai cittadini grottagliesi di non lamentarsi!!
La maggioranza D’Alò non sente ragioni: fa cadere nel vuoto l’appello di Fratelli d’Italia e in Consiglio comunale vota contro la nostra mozione con la quale si voleva impegnare formalmente il Sindaco e la Giunta comunale ad avviare urgentemente una interlocuzione con la Regione Puglia, al fine di manifestare la volontà di fuoriuscita del Comune di Grottaglie dal perimetro di competenza territoriale del Consorzio di Bonifica Stornara e Tara.
I consiglieri di maggioranza che sostengono D’Alò hanno scelto ufficialmente di allinearsi alla posizione del Sindaco: la mozione è stata infatti respinta con 16 voti contrari e 7 favorevoli.
Il nostro è stato un sasso lanciato nello stagno dell’immobilismo di questa Amministrazione che, ancora una volta, ha fatto intendere di non volersi assumere alcuna responsabilità politica.
Certamente è inspiegabile la presa di posizione del Sindaco, secondo il quale, la mozione andava bocciata perché, a suo dire, già superata dalla interlocuzione avviata con l’Assessore regionale Pentassuglia sul tema agricoltura.
Peccato che, l’intera minoranza non è stata informata né sui tempi né sui contenuti di tale interlocuzione, confermando per l’ennesima volta il difetto di comunicazione che insiste nell’azione amministrativa di questa Amministrazione.
Vi è da notare, altresì, l’assenza in Consiglio comunale dell’Assessore per le Politiche agricole del Comune di Grottaglie, di cui ad oggi non si conosce ancora la voce, su un tema così importante per l’intero comparto agricolo e considerata anche la presenza di un pubblico numeroso, per lo più agricoltori.
Risultava doveroso per chi amministra oggi la nostra città, anche attraverso l’approvazione della mozione presentata da Fratelli d’Italia, cercare soluzioni ed offrire un segnale di fiducia per tutti quei cittadini tartassati ingiustamente e coinvolti nella triste questione del Consorzio di Bonifica.
Comunque, visto l’importanza del problema, continuerà a vigilare a tutela e vantaggio di tutti gli agricoltori del nostro Comune, auspicando finalmente un serio e concreto impegno da parte del Sindaco.
Peraltro, in questi ultimi tempi si è assistito al proliferare in diversi Comuni della provincia di Taranto di identiche iniziative consiliari aventi come riferimento proprio la mozione di Fratelli d’Italia Grottaglie, fiduciosi che, altrove, il buonsenso dell’azione amministrativa riesca a centrare un risultato positivo nell’interesse dell’intera categoria degli agricoltori.

Dott.Vincenzo Lenti – consigliere comunale Grottaglie
Avv. Francesco Ciro Miale – coordinatore cittadino Grottaglie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,172FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati