FdI: Intervenire subito in Piazza di Porta Castiglione. Sabato sit-in per la sicurezza

Ennesimo evento violento a Bologna. Quello che accade è purtroppo dimostrazione delle mancanze della Giunta Lepore sul tema della sicurezza.
In particolare, sono anni che noi di Fratelli d’Italia chiediamo interventi concreti in Piazza di Porta Castiglione. In quella zona bivaccano continuamente persone ubriache, frequentemente moleste con i passanti, le quali importunano chi parcheggia chiedendo la questua. E’ già accaduto più volte che tra di loro nascessero liti violente. Questo problema si protrae da tempo e la Giunta Lepore, nonostante le nostre segnalazioni e le continue lamentele dei cittadini, ha sempre girato la testa dall’altra parte non affrontando concretamente il problema.
Il Comune si attivi per disporre controlli frequenti della Piazza di Porta Castiglione, impedendo che si tengano bivacchi in quell’area. Chiediamo poi di riqualificare l’area in modo da impedire che la piazzetta e la statua vengano utilizzati come luogo di bivacco e giacigli notturni.
Sabato mattina Fratelli d’Italia sarà in Piazza di Porta Castiglione per un sit-in che chieda maggiore sicurezza e controlli.

Stefano Cavedagna
Consigliere Comunale di FdI.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati