Lazio: voto contrario al Collegato Bilancio, spese sbagliate e inutili, contributi a pioggia risibili che non incideranno

“Anche quest’anno la maggioranza Zingaretti ha presentato un Collegato di Bilancio che si contraddistingue per ridondanza legislativa, spese sbagliate e inutili. Una pioggia di contributi risibili che non incideranno sulle criticità, concessi solo a fini propagandistici con l’avallo degli ex moralizzatori M5Stelle. ha votato contro questo provvedimento elefantiaco ma superficiale, che spazia su tutti gli argomenti di competenza Regionale, reso peggiore dalla chiusura della Giunta che ha bocciato o accolto, ma riformulandoli al ribasso, molti emendamenti migliorativi da noi proposti: dall’economia al sociale, dall’occupazione e imprenditoria ai giovani, dall’innovazione al turismo, all’ambiente. Tante ma, singolarmente insufficienti, le poste di Bilancio messe su questioni che sarebbero invece di competenza della legge di Stabilità.

Ne risulta un Collegato insoddisfacente, in cui spiccano svariati “omaggi” a favore di amici degli amici che smentiscono i propositi di oculatezza millantati da Zingaretti. Non una voce per Roma Capitale che sta pagando duramente la rissa Grillini-Democratici sull’elezione del sindaco capitolino. Vuoto totale anche sulla semplificazione: non c’è una norma che faciliti e sveltisca le procedure, almeno per eventuali nuovi impianti di trattamento rifiuti. Nulla di nulla per il salvataggio di Alitalia e di tutto il contesto lavorativo legato all’aeroporto di Fiumicino. E’ inammissibile inoltre che nel Collegato di Bilancio si trovino disposizioni su temi già discussi di recente in Consiglio Regionale come in materia Urbanistica, quando da poco è stato approvato un Piano Paesistico Territoriale che sta avendo effetti devastanti sul comparto costruzioni edilizie e sul settore agricoltura e relativi indotto, con pesanti conseguenze sull’economia del Lazio.” Così in un comunicato i consiglieri regionali del Lazio di FdI.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,969FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x