FdI, Mozione “Baby pit stop”: perché allattare è un diritto di tutte le madri

Una postazione per permettere alle mamme di allattare in ogni edificio pubblico: è questo l’oggetto della mozione presentata da Fratelli d’Italia in tutti i Comuni della Valdera .

La nostra mozione promuove quelli che vengono chiamati anche “Baby pit stop” (citando un progetto dell’Unicef), cioè spazi appositamente pensati per le madri e per i loro bambini. Si tratta infatti di luoghi in cui è possibile allattare e cambiare il pannolino ai piccoli, in un ambiente accogliente e riservato. L’iniziativa sostiene in questo modo la promozione dell’allattamento: un diritto fondamentale dei bambini e un diritto delle loro mamme.

Come Fratelli d’Italia porteremo in discussione nei Consigli comunali una mozione che impegni le Amministrazioni comunali ad individuare una postazione dedicata all’allattamento materno nel palazzo comunale e le altre strutture comunali (musei, biblioteca, ecc); a promuovere presso altri enti pubblici l’esigenza illustrata in questa mozione affinché si attivino per la medesima individuazione di postazioni; a sensibilizzare le realtà commerciali cittadine per promuovere e sostenere questa campagna; a predisporre nelle strutture comunali, dove possibile, zone con fasciatoio, poltroncina e tavolino; ad indicare con apposita campagna di comunicazione e idonea cartellonistica l’elenco delle postazioni presenti sui territori comunali.

Lo dichiarano Matteo Arcenni e Daniela Luperini di Fratelli d’Italia.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,968FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x