FdI: Ortelli nuovo responsabile regionale dipartimento turismo di Fratelli d’Italia

L’Avvocato Rosetano nominato coordinatore regionale del dipartimento turismo del partito di Giorgia Meloni

“Ringrazio il coordinatore regionale Etel Sigismondi per questa importante opportunità, metterò al servizio del partito tutta la mia esperienza e quella dei miei colleghi”. Ringraziamento che estendo anche al di e a quello locale, a Marilena Rossi, Giandonato e Francesco Di Giuseppe, sempre attenti nel valorizzare le professionalità interne al partito, sarà mia cura trasformare il lavoro che svolgerò in risultati concreti che possano portare benefici al Partito e contribuire al rilancio turistico della nostra regione” dichiara Ortelli.

“A livello nazionale il dipartimento, guidato dal dott. Gianluca Caramanna, opera alacremente da anni su varie proposte, tra cui una delle più rilevanti è quella relativa all’istituzione del Ministero del Turismo. Sarà mio impegno intercettare le esigenze dell’intero settore al fine di riuscire a dare risposte concrete a tutti gli operatori, soprattutto in un periodo di enorme difficoltà, dovuto alla crisi legata al COVID e alle scarse risposte date dal Governo. Sarebbe auspicabile, infatti, che il settore turismo riceva attenzioni e risorse quantomeno pari a quelle prodotte, ricordando che il turismo rappresenta in Italia più del 13% del . Il Governo regionale, invece, si sta dimostrando sensibile a queste tematiche mettendo al centro della propria agenda il turismo, inteso nel senso più ampio del termine, che non può prescindere da una del territorio. È notizia di questi ultimi giorni l’impegno ad intervenire per la delle coste, con opere a contrasto dell’erosione ed a rinforzare le azioni volte a salvaguardare e valorizzare le aree interne, che rappresentano un importante volano per il comparto turistico.

Inoltre, l’Assessorato competente, sta lavorando alla stesura del Testo unico del Turismo, che andrà a sostituire, attualizzandolo, l’ormai vetusto assetto legislativo, si tratta di una sorta di “Piano regolatore” che detta le per lo sviluppo futuro del comparto, a cui sto collaborando, in qualità di rappresentante di categoria, fornendo esplicite indicazioni. In un tale contesto, pertanto, questa è ancor più apprezzata perché mi permette di continuare, in ambito politico-istituzionale, il lavoro già intrapreso a livello professionale, quale esponente e responsabile della FAITA FEDERCAMPING e di rinforzare il vincolo collaborativo tra pubblico e privato” conclude Ortelli.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,410FansLike
5,923FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x