FdI Pontedera: Pronto soccorso cade a pezzi, presentata interrogazione urgente

Alla luce delle condizioni fatiscenti in cui riversa la struttura del pronto soccorso dell’ospedale Lotti di Pontedera, è stata presentata dai consiglieri comunali Matteo Bagnoli e dal consigliere Franco Valleggi un’interrogazione urgente per chiedere al Comune di interessarsi immediatamente della vicenda e valutare il reale stato della struttura.

Nel testo, inoltre, si domanda a che punto sia l’iter della proposta fatta dal Fratelli d’Italia, e approvata ad unanimità dal Consiglio comunale di Pontedera e dalla maggior parte dei Comuni della Valdera, che impegnava i comuni a promuovere in Regione una richiesta di ristrutturazione e ampliamento del pronto soccorso dell’ospedale di Pontedera. Della situazione critica è stato immediatamente informato anche il consigliere regionale Diego Petrucci, membro della Commissione Sanità.

Il pronto soccorso sta letteralmente cadendo a pezzi. Non si può continuare a far finta di nulla: a rischio c’è l’incolumità dei pazienti e di tutti gli operatori sanitari che ogni giorno salvano vite e curano le persone fra quelle mura. Sulla salute e la sicurezza dei cittadini non si deve né scherzare né risparmiare. Per questo, con la presentazione dell’interrogazione urgente vogliamo che il Comune e la Regione si attivino immediatamente per la ristrutturazione e l’ampliamento del pronto soccorso del Lotti.

Matteo Bagnoli e Claudio Valleggi

Consiglieri comunali  Pontedera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,516FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati