FdI, presentata PDL per agevolare diffusione spettacoli circensi

“Agevolare la diffusione sul territorio nazionale degli spettacoli circensi, delle attività artistiche e degli spettacoli musicali tradizionali”. E’ questo lo scopo della proposta di legge presentata dal deputato di Fratelli d’Italia Maria Teresa Baldini.
“Lo spettacolo viaggiante – dichiara il deputato di FDI – rappresenta una declinazione significativa del patrimonio culturale italiano ed internazionale. Un tempo appannaggio di un pubblico di giovani, con il tempo è diventato intrattenimento destinato a tutti. Il circo contemporaneo però, ha cominciato ad abbandonare sempre più spesso i tendoni e le strutture itineranti per collocarsi in ambienti più ristretti, offrendo un prodotto più incentrato sulla commistione tra teatro, musica popolare, danza e performance”.
“Vogliamo dare – conclude Maria Teresa Baldini –a ciascuna amministrazione comunale la possibilità di individuare delle aree nonché delle strutture, stabili o amovibili, per le installazioni delle attività così da poter agevolare e non disperdere una tradizione tanto antica quanto amata come quella degli spettacoli circensi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,377FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati