Si svolgono, domani e domenica, i congressi municipali di Fratelli d’Italia Roma nel corso dei quali verranno eletti i nuovi coordinatori municipali e i relativi membri del direttivo.
Per ogni Municipio è stato scelto un tema centrale che sarà oggetto di approfondimento all’interno delle assemblee.
Nel Municipio I, domenica 6 aprile dalle ore 10.00 presso Palazzo Grassi, si parlerà di “Roma accoglie il mondo: tra occasioni sprecate verso la riorganizzazione della città”. A presiedere i lavori ci sarà l’onorevole, Gianluca Caramanna.
Il tema dell’evento nel Municipio II, sabato 5 aprile dalle ore 10.00 presso Roma Scout Center, sarà “Formazione e Sviluppo: Il Ruolo di Scuola e Università nella Capitale”. Presiederà il senatore Marco Scurria.
In Municipio III, sabato 5 aprile dalle 16.00, presso il circolo territoriale Fdl Talenti, si parlerà di “Inclusione e Accessibilità: come costruire una Roma per tutti” alla presenza della onorevole, Maria Teresa Bellucci.
In Municipio IV, sabato 5 aprile dalle ore 10.30, presso il circolo territoriale Tiburtina, si dibatterà di “Roma e la sfida delle infrastrutture: tra urgenze e progetti a lungo periodo”. L’onorevole Massimo Milani dirigerà i lavori.
In Municipio V, sabato 5 aprile dalle ore 16.00 presso IH Hotels Roma Z3, il tema sarà “Il valore delle periferie romane per la rigenerazione urbana”, coordinato dalla senatrice Livia Mennuni.
Nel Municipio Vl, domenica 6 aprile dalle ore 15.00 presso il ristorante Life del Club Le Palme” si parlerà di “Crisi Abitativa: Quali Politiche per un Futuro realizzabile?”, alla presenza dell’onorevole Fabio Rampelli.
In Municipio VII, sabato 5 aprile dalle ore 16.00 presso Ex Sala Consiglio Villa lazzaroni, si affronterà il tema di “Roma Capitale della Cultura: Quale Futuro per il Cinema e il patrimonio artistico?”, presieduto dall’onorevole Federico Mollicone.
In Municipio VIII, sabato 5 aprile dalle ore 17.00 presso Oly Hotel, si parlerà di “Rigenerare Roma: Ambiente, Decoro e Qualità della Vita”, con la senatrice Ester Mieli.
In Municipio IX, sabato 5 aprile dalle ore 16.00 presso Hotel dei Congressi, il tema sarà “Roma e lo Sport: Grandi Eventi e Impatto sulla Città”, presieduto dall’onorevole Fabio Roscani.
“Muoversi nella Capitale: dal centro di Roma, fino al mare, crisi permanente o opportunità di cambiamento?” è il tema dell’appuntamento in Municipio X, sabato 5 aprile dalle ore 10.00 presso Hotel Fly Decò, alla presenza della senatrice Cinzia Pellegrino.
In Municipio XI il tema sarà “Dall’emergenza rifiuti alla rigenerazione urbana, prospettive per la capitale”. L’appuntamento è per sabato 5 aprile dalle ore 10.00, presso Antico Casale La Carovana, presieduto dall’onorevole Francesco Filini.
Solo in Municipio XII. Il congresso si svolgerà lunedì 14 aprile dalle ore 17.00 presso Hotel Gianicolo, e si parlerà del “Sistema Sanitario a Roma: Infrastrutture e Sostenibilità per il Futuro” alla presenza dell’onorevole Luciano Ciocchetti.
In Municipio XIII, sabato 5 aprile dalle ore 11.00 presso Hotel “Casa tra noi”, si dibatterà su “Legalità e Vivibilità: Come Rendere Roma una Città più Sicura?”. L’evento sarà presieduto dall’onorevole Chiara Colosimo.
“La riforma di Roma Capitale: verso una Città più Efficiente”, sarà la tematica del Municipio XIV, domenica 6 dalle ore 16.00 presso Hotel Zone, alla presenza del senatore Andrea de Priamo.
In Municipio XV, infine, sabato 5 aprile dalle 17.00 presso Terrazza Euclide si parlerà di “Roma che Lavora: Quale Futuro per Imprese e Settori Produttivi?”. A presiedere sarà l’onorevole Paolo Trancassini.
“Ancora una volta – dichiarano il presidente della federazione romana di FdI Roma e il suo vice – Marco Perissa e Daniele Rinaldi – a un anno di distanza dal congresso cittadino, vince l’unità e la compattezza del partito che è concentrato su l’interesse per la città. I congressi municipali che si svolgeranno nel fine settimana permetteranno di fare un grande lavoro di sintesi che consentirà ai nuovi coordinatori di svolgere uno straordinario lavoro di ascolto e proposte per una nuova Roma”.