FdI Sicilia. Pogliese e Cannella: “Miccichè rinvii il tavolo del centrodestra siciliano a dopo la riunione di quello nazionale.”

I coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, Salvo Pogliese e Giampiero Cannella, sono intervenuti sulla richiesta del Presidente dell’ARS Gianfranco Miccichè di convocazione di un tavolo del Centrodestra per discutere la candidatura a Presidente della Regione, in vista delle imminenti elezioni siciliane.

“La richiesta di Miccichè è certamente legittima, così come è auspicabile che il Centrodestra si ritrovi, magari con toni e modalità diverse da quelle degli ultimi mesi, a discutere di soluzioni unitarie da presentare agli elettori.

Allo stesso modo il particolare momento politico che stiamo vivendo ci induce a grande cautela, vista la necessità di comprendere come si definirà il quadro alla luce delle dimissioni del Presidente Draghi e la probabile indizione della tornata elettorale politica nazionale.

Per questo invitiamo Miccichè a soprassedere e posticipare la richiesta di incontro, dopo la riunione del tavolo nazionale, perché con senso di responsabilità si affrontino gli scenari in un quadro globale, senza litigiosità e senza correre il rischio di fughe in avanti. Senso di responsabilità che dobbiamo al nostro elettorato, ai tanti siciliani che si aspettano una classe dirigente capace di affrontare, a Roma come a Palermo, la sfida del governo e del cambiamento.

Qualunque errore o malinteso in questa fase risulterebbe incomprensibile agli elettori tradizionalmente di Centrodestra e a quanti, senza averla mai votata, guardano con fiducia a una coalizione in grado di affrontare le sfide che il nostro Paese sarà chiamato ad affrontare nei prossimi mesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,911FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati