Valdera, sulla tavola delle famiglie arriva il pane

Partita la nuova iniziativa promossa sui di Terricciola, Pontedera, Capannoli, Lajatico, Casciana Terme, Lari, Ponsacco, Palaia, Peccioli, Chianni, Calcinaia, Bientina, Buti, dai Circoli della Valdera di Fratelli d’Italia a sostegno delle famiglie e della tradizione, infatti nei verrà distribuito e arriverà sulla tavola delle famiglie il pane fino a settembre 2021 .

Ad oggi sono stati distribuiti oltre 150 kg di pane.

Si tratta di un piccolo gesto con un duplice fine.

Distribuendo il pane da una parte vogliamo rimarcare la nostra vicinanza a tutte quelle famiglie messe in ginocchio dalla crisi legata al Covid, e dall’altra vogliamo valorizzare un alimento con una lunghissima storia e tradizione alle sue spalle, che non può mai mancare sulle tavole delle famiglie toscane.

Il pane rappresenta una parte fondamentale della cultura toscana che affonda le radici nella civiltà contadina. Da sempre in Toscana il pane è stato l’alimento base dell’ di tutti e la lavorazione è stata caratterizzata da norme ben precise. La produzione ha assunto e mantenuto nel tempo caratteri rituali e quasi mistici. Ancora oggi moltissimi piatti della tradizione toscana vedono il pane, spesso raffermo, come ingrediente base.

Lo dichiarano Matteo Arcenni, Giacomo Citi, Matteo Bagnoli, Stefano Romiti e Cristiana Doveri di Fratelli d’Italia Valdera.

 

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,215FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x