Femminicidio, Sofo (FdI-ECR): domani doppia iniziativa FdI in Parlamento Europeo e Regione Lombardia

“Domani mercoledì 22 novembre, alle ore 15:00 presso la sala WEISS S4.3 a Strasburgo, in occasione del 25 novembre, data della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, abbiamo deciso insieme all’Unione Nazionale Vittime, di organizzare una doppia iniziativa collegata nelle sedi del Parlamento Europeo e di Regione Lombardia per dare un segnale forte sul ruolo che le istituzioni devono svolgere a tutti i livelli a tutela delle vittime di reato”.

Così l’eurodeputato di Fratelli d’Italia-ECR Vincenzo Sofo, promotore dell’iniziativa a Strasburgo, annunciando il convegno ‘Rafforzare i diritti delle vittime di reato in Europa’ che avrà tra gli altri la partecipazione del copresidente del gruppo ECR Nicola Procaccini e del capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo Carlo Fidanza.

“Un’iniziativa già in programma da tempo ma tragicamente di attualità in seguito ai recenti casi di cronaca nera, motivo in più per confrontarci su quali politiche sia possibile portare avanti non solo a livello nazionale, come il Governo già sta facendo, ma anche locale ed europeo. Per questo ci confronteremo con donne vittime di violenze orribili come Beatrice Fraschini, sopravvissuta scappando dal balcone dopo essere stata sequestrata e massacrata dall’ex fidanzato o Immacolata Izzo la cui figlia è stata ammazzata sepolta viva dal fidanzato ma anche con Giorgia Piredda. E avremo con noi anche Rosita Solano i cui genitori sono stati violentati e ammazzati durante una rapina in casa. Perché la violenza purtroppo è un cancro che sta invadendo la nostra società a 360 gradi”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati