Fenix, Lollobrigida: “Finalmente abbiamo un Governo che riesce a fare gli interessi di questa Nazione”.

In questa prima domenica di luglio si parla di agricoltura, di cibo, di qualità, di Italia insieme al Ministro per l'Agricoltura e la Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida.

“Sul mondo dell'agricoltura siamo riusciti a creare relazioni trasversali. Ho riunito tutti gli ex
ministri dell'Agricoltura della storia repubblicana per confrontarci sulla necessità di estrapolare alcuni temi portanti della nostra , della nostra che non devono entrare nella bagarre . Serve continuità nella difesa del sistema Italia, a prescindere da chi vince le elezioni. Questo garantisce una stabilità su alcuni principi, come accade in altre Nazioni”, ha confermato il Ministro Lollobrigida.

Attenzione anche al tema dei ‘nuovi cibi': “Sono orgoglioso che in questi giorni sia
in discussione una nostra proposta di legge che farà dell'Italia la prima Nazione al mondo a vietare la produzione, la commercializzazione e l'importazione di carni sintetiche, in base a un principio garantito dall'Europa: quello di precauzione, per cui se una cosa non è sicura dal punto di vista ambientale o sanitario la puoi proibire, e l'abbiamo proibita”, ha sottolineato il ministro, ribadendo che “per noi il principio vuole essere quello di garantire buon cibo a tutti”.
Un primato che merita di essere ricordato, che restituisce al nostro Paese il valore che merita.

Infine, doverosa la menzione al progetto generale che il Governo sta portando avanti.
Sul tema migrazione, in particolare, il Ministro ha ricordato che ci “deve essere legale, che si crea contrastando quella illegale, che c'è stata in questi anni creando disordine e caos.
Le nostre imprese hanno bisogno di questa forza ”.

Ma, più di tutto, Lollobrigida ha voluto ribadire un fatto, forse scontato, ma prioritario: “Siamo un governo diverso da quelli che ci hanno preceduto, garantiamo stabilità. Noi dobbiamo togliere dallo scontro politico l'interesse nazionale, quello delle nostre imprese e dei nostri principi”.
Aggiungendo: “I governi italiani, specie quelli del Pd, andavano in Germania a fare gli interessi dei tedeschi, in Europa a fare quelli dei francesi, in Spagna quelli degli spagnoli, si dimenticavano solo quelli degli italiani. Oggi è finita: abbiamo un governo che riesce a fare gli interessi di questa nazione”.
È quindi grazie a questo Governo che possiamo essere orgogliosi e fieri di essere italiani, ora più che mai.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,551FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x