“La settima edizione della Festa Nazionale Tricolore del Centro studi Riva Destra si terrà a Trani (presso Borgo Sole -Vicinale Casamassima, 4) il prossimo 14 e il 15 settembre con Il pay off ‘Tracciare la rotta’. Sarà l’occasione per conferire il premio ‘La Migliore Italia’, giunto alla seconda edizione”.
A comunicarlo sono i promotori dell’iniziativa Francesco De Noia, Lorenzo Loiacono e Fabio Sabbatani Schiuma, fondatore del Centro Studi Riva Destra, e Sandra Amato, Presidente della giuria del premio.
“Il Premio ‘La Migliore Italia’ -ha dichiarato il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Antonello Aurigemma- sarà conferito a coloro i quali si sono contraddistinti per impegno e professionalità. Abbiamo un patrimonio infinito di talenti in grado di generare conoscenza, ricchezza e bellezza. Dietro ognuno di loro c’è una storia, si custodiscono le tradizioni e le origini dei nostri territori. Il nostro è un Paese con molte potenzialità, ed è compito della politica dare impulso ai settori economici che contribuiscono alla crescita e allo sviluppo”.
“Le sfide che ci attendono sono molte -ha dichiarato il sen. Cinzia Pellegrino- dalla complicata situazione internazionale alla rallentata espansione economica su scala mondiale, ma l’approccio pragmatico e di buon senso portato finora avanti da questo Esecutivo, può fare la differenza.
Questo, insieme alla risorsa più importante, che è quella delle nostre eccellenze. Gratificarle con il premio ‘La migliore Italia’, giunto alla seconda edizione, è motivo per noi di vanto ma rappresenta anche un riconoscimento doveroso per quelle professionalità e quelle aziende che danno lustro all’Italia e costituiscono l’asse portante della nostra economia”.
Presenterà la manifestazione Emanuela Tittocchia, attrice e conduttrice. I premi sono stati designati dalla giuria presieduta dalla Dott.ssa Sandra Amato e saranno consegnati dal Vice Ministro agli Affari Esteri Edmondo Cirielli, dal Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Antonello Aurigemma, dai parlamentari Cinzia Pellegrino e Giovanni Maiorano, dagli europarlamentari Alberico Gambino e Michele Picaro, insieme a Laura Marsilio e Federica Nobilio.
Tra i premiati l’ Ammiraglio Carlo Massagli, Presidente del Cda di Sogin (Società Gestione Impianti Nucleari), Don Walter Trovato, Cappellano della Polizia di Stato-reparto Celere di Roma, il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi, nipote di Guglielmo Marconi, Claudio Girdeni, giornalista, David Granieri e Alfonso Cavallo della Coldiretti, rispettivamente Vicepresidente Nazionale e Coordinatore regionale Puglia, Ennio Matano, Responsabile Beni Artistici Rai, Giovanni Cubeddu, Consigliere per lo sviluppo di China Media Group – Europa, la tv di stato cinese.