FESTIVAL SANREMO: FDI, VERTICI RAI CHIARISCANO SU CONFLITTO INTERESSI BAGLIONI

“I vertici Rai chiariscano immediatamente se corrisponde a verità il servizio della trasmissione ‘Striscia la notizia' andato in onda ieri sera, sui presunti conflitti di interesse del direttore artistico e conduttore del ‘Festival di Sanremo 2019' Claudio Baglioni, con la ‘scuderia' di Ferdinando Salzano della società ‘Friends and Partners', nota agenzia di booking e concerti”. 
Lo dichiarano i deputati di Fratelli d'Italia Federico Mollicone, componente della commissione Vigilanza Rai e Paola Frassinetti della commissione della preannunciando la presentazione di un quesito in Vigilanza.
“In altre parole – aggiungono i deputati di – sempre secondo la trasmissione di Antonio Ricci e secondo altre indiscrezioni già circolate nelle settimane passate, Claudio Baglioni sarebbe legato da contratti con la predetta società e in qualità di direttore artistico sceglierebbe gli artisti dalla stessa ‘Friends and Partners', di cui lui stesso fa parte, e contemporaneamente curerebbe anche la presenza dei ‘super ospiti' come Laura Pausini, Biagio Antonacci, e Luciano Ligabue, anche loro legati da contratti con la stessa società. Inoltre, a peggiorare il clima già di per sé sconcertante intorno a questa edizione, è la presenza del rapporto tra la signora Chiara Galvagni – da tempo capostruttura delle risorse televisive RAI e quindi indirettamente legata ai contratti degli artisti – e sua figlia Veronica Corno, responsabile degli eventi speciali e risorse artistiche TV di ‘Friends and Partners'”. 
“Le numerose indiscrezioni – concludono i deputati di FDI –  mai smentite né dai vertici Rai né dallo stesso Claudio Baglioni che non ha invece mancato di indirizzare politicamente la conferenza stampa di presentazione parlando di , se confermate farebbero venire meno la credibilità e la trasparenza del Festival di Sanremo. Da parte dell'azienda Rai pertanto, ci aspettiamo una immediata risposta che chiarisca definitivamente questa vicenda”.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x