Fibromalgia, Campione (FdI): grande partecipazione ad evento Carrara, ora battaglia si sposta in Parlamento

“Questa mattina alle cave di marmo di Carrara ho partecipato alla manifestazione “Camminiamo contro la fibromialgia”, organizzata da CFU e “ Una viola tra le rose”. Una lunga camminata che ha visto grande partecipazione e che simboleggia il percorso che tante persone colpite da questa malattia stanno facendo affinché la fibromialgia sia dichiarata malattia invalidante.
Il 7 marzo in Senato FdI ha presentato il ddl per il riconoscimento di questa malattia come patologia a tutti gli effetti e per il diritto di coloro che ne sono affetti a essere curati con l’esenzione dalla partecipazione alla spesa sanitaria.
Il ddl prevede anche che entro sei mesi dalla sua entrata in vigore il Ministero della salute indichi i presidi sanitari pubblici per la diagnosi e la cura della fibromialgia.
Stiamo dando grande impulso all’iter legislativo e martedì 14 marzo la proposta di legge verrà esaminata dalla commissione sanità.
La manifestazione di oggi seguita e partecipata da tanta gente testimonia quanto il problema sia sentito e come la soluzione sia attesa da tanta gente.”

Lo scrive in una nota Susanna Donatella Campione, senatrice di Fratelli d’Italia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati