Fidi Toscana. Petrucci (FdI): “Serve una finanziaria regionale. Stop alla gestione politicizzata del credito”

“Sviluppo Toscana non è un intermediario finanziario autorizzato dalla Banca d’Italia. Come pensa di superare questo problema Marras?”

“Marras ha smentito Giani in Aula. Il Pd è passato dal dire ‘vorrei una finanziaria’ di Giani al ‘vorrei un’agenzia di sviluppo regionale’ di Marras.
Fidi Toscana in questi anni è stata il braccio armato più che delle piccole imprese, della politica toscana. Cioè della sinistra che governa questa Regione da oltre 50 anni. Fidi è stata al servizio di quella parte politica e, se oggi è sull’orlo del fallimento, anche a causa di quella gestione politicizzata.

La Toscana ha bisogno di una reale finanziaria regionale capace di dare garanzie di credito a piccole imprese, start up e giovani. Una finanziaria che abbia una struttura in house, così come la Regione Veneto e Lombardia. Una necessità sentita dal nostro tessuto imprenditoriale se si considera che la storia recente ci consegna una situazione in cui non ci sono (quasi) più Istituti di Credito e Centri di Credito che abbiano la propria governance in Toscana.

Abbiamo perplessità in merito alla proposta dell’assessore Marras in merito alla trasformazione di Sviluppo Toscana in un’agenzia per lo sviluppo regionale. La società non è un intermediario finanziario autorizzato dalla Banca d’Italia pertanto non può funzionare da garante per il credito. Su questo la Giunta tace e, in due giorni di Aula, non è stata in grado di fornire una soluzione al problema” lo dichiara Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,351FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati