Firenze, Marcheschi (FdI): orgoglioso di aver premiato oggi al Senato i ragazzi della classe v sez.c del liceo Gallileo vincitori del concorso nazionale “Un giorno in Senato”

Questa mattina in Senato, i ragazzi della classe 5°C del Liceo Galileo Galilei della città di Firenze sono stati premiati dal senatore Paolo Marcheschi e dalla senatrice Donatella Campione quali vincitori del concorso “Un giorno in Senato”.

“Sono orgoglioso – dichiara il senatore fiorentino di Fratelli d'Italia Paolo Marcheschi capogruppo in commissione di Palazzo Madama – di aver premiato i ragazzi della classe 5°C del Liceo Classico Galileo di Firenze come vincitori del concorso nazionale ‘Un giorno in Senato'. Un concorso importante, lanciato dal Senato in collaborazione con il ministero dell', aperto a tutte le scuole secondarie, che offre ai ragazzi di entrare nel vivo del procedimento legislativo, presentando un disegno di legge ad hoc. Il tema scelto è stato la reintroduzione e lo sviluppo dell'energia nucleare in Italia. Si è trattato di un bel confronto costruttivo e molto partecipato – continua Marcheschi – È stato bello aver potuto dialogare con loro e averli potuto premiare. Finalmente con i ragazzi si torna a parlare di merito, di contenuti, di democrazia e confronto anche di idee differenti, valori fondamentali contenuti nella Costituzione che dobbiamo non solo trasmettere, ma insegnare alle future generazioni”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x