Firmato protocollo tra il professionale Margaritone orafi di Arezzo, nella figura del preside Roberto Santi, e l’azienda Semar con il suo amministratore Gabriele Veneri

Veneri: “Abbiamo deciso di sostenere la formazione delle nuove leve finanziando per un triennio le tasse scolastiche ed i testi ai neo iscritti al corso di oreficeria dell’istituto Margaritone di Arezzo”

“Per stimolare i nuovi iscritti e agevolare le famiglie, abbiamo deciso di sostenere la formazione delle nuove leve finanziando per un triennio le tasse scolastiche ed i libri di testo ai neo iscritti al corso orafi dell’Istituto Margaritone di Arezzo. Stamani abbiamo firmato un protocollo di intesa tra l’azienda che amministro, la Semar, e la scuola orafa di Arezzo, insieme al preside Roberto Santi del Professionale Margaritone. Il nostro è un contributo importante a supporto della formazione professionale di nuovi profili per il settore orafo, consapevoli di quanto questo filone abbia voluto dire negli anni del boom e nella crescita del settore chiave dell’economia aretina e di quanto sia strategico e funzionale per il prossimo futuro” dichiara Gabriele Veneri, titolare della Semar di Arezzo.

“L’iniziativa rappresenta una risposta alla domanda che si leva dal mondo dell’impresa ed è rivolta al mondo della formazione professionale. Velocità e azione, sono le caratteristiche dell’impresa. C’è, infatti, tanta differenza di passo tra la realtà e la politica che si riempie la bocca di chiacchiere lunghe anni senza poi trovare soluzioni. Le aziende hanno bisogno di personale qualificato, le scuole professionali non hanno iscritti, i giovani non trovano lavoro. Abbiamo voluto così agevolare le famiglie dando loro la possibilità di iscrivere i figli ad un istituto in cui, giorno dopo giorno, costruiscono un futuro lavorativo ricco di soddisfazioni. Vogliamo dare anche un contributo per garantire la continuità artigianale aretina proseguendo una tradizione che affonda le radici nel passato” spiega Veneri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,630FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati